Sposarsi in autunno


Sposarsi in autunno

L’autunno è una stagione di transizione tra la fine dell’estate e il freddo inverno. Se vi sposate in questo periodo dell’anno, imparate a giocare con i suoi atout:  colori, temperatura ed elementi simbolici.

Per le decorazioni: rami, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti con sobrietà ed eleganza aiuteranno a creare la giusta atmosfera. E non dimentichiamoci dei fiori secchi, delle pigne e perché no anche delle zucche che aiuteranno a creare degli allestimenti molto particolari!!!

Poi,  i colori come il marrone, l’ arancione, il rame e il rosso mattone sono le tonalità da sfruttare e associate a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente un suggestivo allure autunnale.

Per la sposa una scelta inusuale è il cardigan, che sta sorprendentemente bene sull’abito bianco. E per i vostri ospiti più freddolosi mettete a disposizione scialli e sciarpe.

Anche gli accessori hanno un ruolo importante, ad esempio scegliendo un bouquet con fiori di stagione dai toni aranciati e per lo sposo?  La cravatta in tinta!!

E per finire parliamo di cibi e bevande…. Al posto della classica torta  si possono scegliere delle crostate da servire tiepide o delle mele caramellate da aggiungere al buffet dei dolci. L’idea in più? L’angolo bar, con caffè, tè o cioccolata calda.

C'è 1 comment

Add yours