Torta nuziale … qual è quella giusta?


Torta nuziale … qual è quella giusta?

A cosa pensate quando sentite la parola matrimonio? All’abito, alle fedi e … alla torta nuziale!! E’ una parte importante del ricevimento  e il momento in cui si taglia la prima fetta è tra i più belli ed emozionanti della festa!!

Ma come fare a scegliere quella che meglio si adatterà al matrimonio?

Può richiamare l’abito della sposa, oppure qualche elemento che lo caratterizza. Queste torte sono  generalmente, di colore bianco avorio o crema e bianco, e decorate con perle, fiori e strass.

Anche la forma  può essere alternativa.. i diversi piani della torta  possono  non avere la stessa forma, ed è possibile creare un gradevole effetto sorpresa anche su una semplice torta con i piani circolari, basta che siano asimmetrici!

Inoltre,  può riprendere il tema del matrimonio o i suoi colori, o un elemento che è caro a entrambi gli sposi.

E i cupcake? In alternativa alla ‘piramide’  si possono creare degli interessanti mix che li integrano alle tradizionali torte a più piani. La creatività in questo caso è tutta del pasticcere!!

Insomma le possibilità di giocare con la torta nuziale sono pressoché infinite, proprio come sono infinite le possibilità che avrete di stupire i vostri commensali!

C'è 1 comment

Add yours