La bella stagione, si sa, è da sempre sinonimo di matrimoni. Con l’arrivo delle lunghe giornate primaverili, la natura si risveglia, i fiori iniziano a sbocciare sugli alberi e le proposte d’amore prendono vita nelle giovani coppie. Ma siamo davvero sicuri che, per il sì più importante, non si possa fare a meno del clima secco, delle belle giornate di sole, delle piscine e delle location all’aperto e degli abiti da sposa leggeri e scollati? Perché altrimenti, se si volesse qualcosa di ugualmente suggestivo, ma di veramente unico e straodinariamente non-convenzionale, una delle possibili opzioni potrebbe essere sposarsi d’inverno!
Ok. Prendiamo fiato. Sappiamo che una frase così, detta all’improvviso, può creare un attimo di smarrimento, nessuna paura. Ma non per forza, non per tutti, matrimonio vuol dire necessariamente estate. E non solo per chi è attratto da cerimonie più intime e al chiuso, o chi, a esempio, non sopporta il caldo o ama la magia dei mesi più freddi.
Quindi, se già siete amanti di tutto questo, non c’è bisogno che continuate a leggere oltre – magari, però, fatevi ispirare dalle nostre proposte! 😉 – altrimenti mettevi in gioco e lasciatevi sedurre dai nostri 3 validi motivi per il tuo “sì” d’inverno.

Cerimonia a tema natalizio
Chi non ama il Natale! Immersi nell’atmosfera calda e famigliare del periodo, tra le luci fioche, le candele soffuse e le cascate di cioccolato fuso, senza dimenticare le decorazioni natalizie per la location e i toni caldi del rosso e dell’oro, per scaldare i cuori di parenti e amici. Il tema natalizio si è affermando, negli ultimi anni, sempre più come un must per matrimoni originali e non-convenzionali, caratterizzati dall’aria di festa delle lunghe vacanze invernali e dallo spirito di tutti a essere più buoni – e magari ancora più generosi nei regali!

Calde luci per riscaldare l’ambiente
Se estate vuol dire luce e tramonti arancioni, l’inverno è piuttosto sinonimo di buio e toni freddi. Ma è proprio quando cala il sole a metà del pomeriggio che tutto prende vita e inizia la magia. A partire dalle luci soffuse delle candele, grandi e piccole, lunghe e strette, agghindate agli alti candelabri della mise en place o sistemate nei vasetti di vetro a forma di lanterna. Per un’ampia illuminazione diffusa, ideale per riscaldare ambiente e atmosfera.
>> Hai già scoperto le nostre suggestioni? Lasciati ispirare!

L’abito perfetto per il look invernale
Chi l’ha detto che l’abito della sposa sia solo braccia, spalle o schiena scoperta? Negli ultimi anni, le grandi case di moda specializzate in abiti nuziali hanno creato sempre più soluzioni four season adatte a tutte le stagioni dell’anno oppure collezioni dedicate proprio ai mesi invernali, così da assecondare i trend preferiti da tantissime spose moderne.
L’eleganza, infatti, è (anche) maniche lunghe, meglio se impreziosite con ricami in pizzo fatti a mano, perline o strass luccicanti. Per le spalle a far da padrona è sempre la pelliccia, meglio se sintetica, ma non sono da escludere stole corpose, cappottini eleganti o mantelline très chic. Magari abbinate a un paio di tacchi scamosciati o stivaletti, per un look invernale davvero unico.
In conclusione, ti sono piaciuti i nostri 3 motivi per celebrare un matrimonio d’inverno? Se si, allora lasciati ispirare dalle nostre soluzioni e contattaci subito per saperne di più sul tuo matrimonio d’inverno.